Il volto della cultura

IL VOLTO DELLA CULTURA – Premio #seminiamocultura 2021
Serata intensa e ricca di contenuti quella andata in scena a Le Castella con la settima edizione del premio “Il volto della cultura” organizzato dall’associazione Leonardo da Vinci, presieduta da Sandra Giglio insieme al segretario Antonio Astorino. Sei le personalità calabresi che si sono distinte in vari ambiti, ai quali è stata consegnata la testa di Medma realizzata dal maestro Elio MalenaDaniele Ruggiero, ballerino del teatro la Scala di Milano; Teresa Cardace, soprano, concertista e didatta; l’artista Paolo Pancari Doria; il regista e sceneggiatore cinematografico Fabio MancusoGiuseppe Sommario, docente all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano; Daniele Castrizio, professore ordinario dell’Università di Messina. L’evento, presentato dalla giornalista di LaC Tv Rossella Galati, che rientra nell’ambito della settimana della cultura, è stato finanziato dalla Regione Calabria con il patrocinio dei comune di Isola Capo Rizzuto.

Tra gli ospiti anche il giovane scrittore Angelo Parisi, il presidente del centro internazionale di studi Gioachimiti di San Giovanni in Fiore, Riccardo Succurro, il presidente del gruppo Folk Magna Graecia, Santo Pullano, premiato per i primi 40 anni di attività del gruppo con una targa realizzata dal maestro orafo Michele Affidato, l’attore e conduttore tv Paolo Marra

La serata si è conclusa sulle note travolgenti dei Folk n’roll.